La Scuola di Shiatsu Nasamecu e lo Psicoshiatsu.

November 26, 2017

 

La Nasamecu nasce come laboratorio di studio e ricerca sulle discipline orientali con l'intento di integrare, quelle che sono tutt'oggi, i risultati ottenuti nel campo della ricerca in psicologia evolutiva, psicologia corporea e neuroplasticità alle conoscenze millenarie di questa antica arte della Salute.

 

Attraverso il lavoro di ricerca Luigi Barreca, Doctor of Science in Chiropratic, Massoterapista, Insegnante Shiatsu, con la collaborazione dei suoi allievi, ricchezza inestimabile di esperienze e di continui aggiornamenti, da oltre 15 anni approfondisce questa integrazione portando avanti una ramificazione del Keiraku Shiatsu del Maestro Masunaga.

 

IL NOME

 

NA.tura  SA.nat  ME.dicus  CU.rat


NA.tura SA.nat, ME.disuS CU.rat": così, nel 1913, il medico George Groddeck, formatosi sotto la Scuola di Ernst Schweninger (medico personale di Bismark), presentò NASAMECU, uno dei suoi primi capolavori scientifici, che contribuì ad attirare su di lui l'ammirazione accademica, a livello internazionale.

Groddeck definito padre della psicosomatica aveva teoria molto avanzate per l'epoca e  molto vicine al pensiero orientale, sostenitore  del rapporto reciproco di corpo mente e dell'influenza del rappo